8.13 gennaio

Compagnia dell’Alba
ROBERTO CIUFOLI
A CHRISTMAS CAROL Il Musical
Canto di Natale


musiche originali di Alan Menken
ispirato al racconto di Charles Dickens

liriche Lynn Ahrens
libretto Mike Ockrent e Lynn Ahrens
versione italiana Gianfranco Vergoni
scene Gabriele Moreschi
direzione musicale Gabriele de Guglielmo
regia e coreografie FABRIZIO ANGELINI

 

 

 

Lo spettacolo ha una durata di 1 ora e 35 minuti, atto unico

Dopo Aggiungi un posto a tavola la Compagnia dell’Alba presenta il musical A Christmas Carol, adattamento del celebre romanzo di Charles Dickens con musiche del compositore statunitense Alan Menken che vanta ben 19 nomination agli Oscar e 8 vittorie con lavori quali La bella e La Bestia, La Sirenetta, Aladdin, Sister Act, ecc. Roberto Ciufoli interpreterà l’impegnativo ruolo di Ebenezer Scrooge, protagonista dello spettacolo,  personaggio avaro ed egoista che la notte di Natale riceve la visita di alcuni spettri che lo porteranno a rivedere la sua indole meschina e a redimersi.
A Christmas Carol con le musiche originali di Menken è al suo debutto italiano assoluto, con la regia e le coreografie firmate da Fabrizio Angelini. Il progetto prevede la traduzione e l’adattamento italiano affidati alla sapiente penna di Gianfranco Vergoni. La direzione
musicale sarà curata da Gabriele de Guglielmo. La scenografia sarà opera di Gabriele Moreschi, autore delle scene di tutti i lavori della Compagnia dell’Alba e di musical famosissimi prodotti in particolare dalla Compagnia della Rancia.