domenica 26 settembre
ore 20 aperitivo/cena
ore 21

CHI MI MANCA SEI TU

omaggio a Rino Gaetano con Marco Morandi e Claudia Campagnola
Scritto e diretto da Toni Fornari

Musiche dal vivo eseguite da
Giorgio Amendolara piano e tastiere
Menotti Minervini basso
Umberto Vitiello batteria e percussioni

Nel 2021 ricorre il 40esimo anniversario della scomparsa del grande cantautore, autore e regista, lo racconta attraverso ricordi e canzoni che in questo spettacolo prendono vita attraverso le storie di una sua giovane groupie.


Claudia Campagnola veste i panni di una groupie di Rino Gaetano che racconta la sua esperienza vissuta accanto al cantautore. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, lo seguivano nei tour, irresistibilmente attratte dal suo carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale. Sul palco Marco Morandi interagirà nella scena con Claudia, facendo rivivere alcuni momenti salienti della vita del tanto amato cantautore. Ascolteremo le più belle canzoni di Rino Gaetano interpretate da Marco Morandi. Tra le tante canzoni potremo riascoltare “Tu..forse non essenzialmente tu”, “ Cogli la mia rosa d’amore”, “ Aida”; “Sfiorivano le viole”; “ Spendi, spandi, effendi”, “ Sfiorivano le viole”, “Escluso il cane”, “E cantava la canzone”, “Sei ottavi”, “Mio fratello è figlio unico”, medley donne Gianna, Maria Berta; Nuntereggae più; “Ma il cielo è sempre più blu”, “A mano a mano”. Marco Morandi è la voce del gruppo i RinoMinati che porta in giro per l’Italia la musica e le parole del cantautore calabrese celebre ancora oggi per le sue tante canzoni di successo, la sua voce ruvida, i suoi testi ironici.

 

prenotazione obbligatoria ANGOLO SCIARRA
06 69424621 o mail food@teatroquirino.it

PREZZI
ingresso e aperitivo 25 euro
ingresso e cena 55 euro
sconto di € 10,00 sul costo della cena per gli abbonati della stagione 2020/2021

Gli spettatori in possesso di voucher di rimborso relativi agli spettacoli della stagione 2019/2020 potranno utilizzare i propri titoli esclusivamente su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 inviando una mail a segreteria@teatroquirino.com o chiamando il numero 06 83784810