| News

Al Palazzo delle Esposizioni, per tutti i possessori della nostra Quirino Card!

Ecco una nuova occasione da non perdere per i possessori della nostra QuirinoCard!
Potrete visitare le nuove mostre del Palazzo delle Esposizioni “Sublimi Anatomie” e “La meccanica dei mostri – da Carlo Rambaldi a Makinarium“, che inaugurano il 22 ottobre, al prezzo speciale di soli 10,00€ presentando la nostra tessera fedeltà alla biglietteria del museo.
Scoprite di più sul sito
http://www.palazzoesposizioni.it/

Sublimi Anatomie”, dal 22 ottobre al 6 gennaio, a cura di Andrea Carlino, Philippe Comar, Anna Luppi, Vincenzo Napolano e Laura Perrone, è una mostra sulla rivelazione del sublime nel corpo umano, tra passato e presente e all’incrocio tra pratiche artistiche e imprese scientifiche.

Una storia secolare e spettacolare dell’osservazione del corpo che coinvolge in primo luogo i sensi – innanzitutto la vista e il tatto -, ma anche strumenti e tecnologie. Palazzo delle Esposizioni ospiterà opere, manufatti e documenti di straordinaria importanza storica che, tra arte e scienza, raccontano l’evoluzione dell’anatomia umana in dialogo serrato con la ricerca artistica contemporanea sulla materialità del corpo.

Partendo dalla suggestione del teatro anatomico, la rotonda di Palazzo delle Esposizioni si trasformerà in uno spazio dedicato al dibattito sulla visione e la costruzione dell’immagine del corpo, ma anche in un atelier di disegno dal vero e in una vera e propria scena per la performance.

“La meccanica dei mostri – da Carlo Rambaldi a Makinarium”, dal 22 ottobre 2019 al 6 gennaio, a cura di Claudio Libero Pisano è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e Azienda Speciale Palaexpo.
Carlo Rambaldi (1925-2012) è l’uomo degli effetti speciali, colui che ne ha trasformato la funzione: da elementi di contesto a protagonisti dei film.
Le sue creature sono riconosciute e amate al punto che molti film si sono identificati con esse: E.T., King Kong, Alien, solo per citarne alcuni.

Attraverso materiali provenienti dall’archivio privato di Rambaldi, alcuni dei quali inediti, la mostra costruirà un percorso in grado di tracciare la storia del cinema italiano e internazionale, dagli anni Sessanta ai nostri giorni. Porrà, inoltre, l’accento sulla tradizione artigianale italiana come “marchio di qualità” che da sempre distingue le maestranze cinematografiche del nostro paese.
La mostra documenterà anche il lavoro delle generazioni successive a Rambaldi. Il gruppo Makinarium, tra i più qualificati al mondo in questo settore, restaurerà per questa occasione le opere di Rambaldi e una sezione della mostra sarà dedicata al loro lavoro per il cinema.

Immagine: Carlo Rambaldi. © Fondazione Culturale Carlo Rambaldi

Con la Quirino Card  avrete sempre grandi vantaggi per musei, cinema, gallerie d’arte, corsi di lingue straniere e non solo… salute, benessere, ristoranti, negozi…
Scoprite tutte le agevolazioni e le strutture convenzionate, e acquistatela in biglietteria a soli 5,00€

https://www.teatroquirino.it/quirino-card/

Comments are closed.

Solo la mail è obbligatoria, ma maggiori informazioni possono aiutarci ad offrire un servizio più adatto a te.

Elektrikçi şişli elektrikçi ataşehir elektrikçi ümraniye su tesisat tamircisi