sabato 18 settembre
ore 20 aperitivo/cena
ore 21

JUMPIN’ UP

concerto swing
con Tony Marino (voce) Giuseppe Montalbano (chitarra) Peppe Falzone (batteria) Andrea Di Fiore (contrabbasso) Carmelo Sacco (sax tenore) Michele Mazzola (sax baritono) Nicola Genualdi (tromba) Giuseppe Vasapolli (pianoforte)

 

 

Biografia

La band si forma nel 2005 con la voglia di ricreare il sound dello Swing e del Jive degli anni 40 e 50, la musica che regnava sovrana nelle sale da ballo dell’epoca, nata per divertire.

I Jumpin’up rispecchiano la classica formazione combo delle band di quegli anni, sezione ritmica, sezione fiati, pianoforte, chitarra e voce.

Lo show si svolge in pieno rispetto dello stile, nell’abbigliamento, nelle coreografie e nel modo di intendere lo spettacolo.

 

La musica proposta dai Jumpin’up è tratta dal repertorio Swing, Rhythm & Blues, Rock & Roll e  Jumpin’ Jive. Si alternano Swing italiano ed americano ricordando autori come Renato Carosone, Fred Buscaglione, il quartetto Cetra, Louis Prima (di origine siciliana, autore di Just a Gigolò, Jump Jive and Wail etc..), Louis Jordan, Perry Como e tanti altri. Non mancano i loro brani inediti.

 

Il gruppo riscuote subito notevole successo in ambito siciliano e presto, dopo numerosi spettacoli in italia, si inserisce nel contesto internazionale partecipando a festival dedicati allo swing ed al jive, come l’inglese Rhythm Riot, lo Swing It Weekender di Leipzig, il Rock That Swing al Deutsche Theatre di Monaco ed altre performance in Inghilterra, Svizzera, Austria, Francia, Spagna, Olanda e Germania.

Tra i primi ingaggi all’estero un concerto per la Twenty Century Fox e Warner Bros. per il Locarno Film Festival. Nel 2007 stampano il loro primo CD “Buonasera Signorina. Nel 2008 partecipano allo spettacolo teatrale “I Love Sicily” del comico palermitano Sasà Salvaggio, accompagnandolo nella tournée siciliana che tocca numerose cittadine della nostra isola e tutt’oggi in atto. Nel 2011 registrano il loro secondo CD Swing It Again!. Nel 2015 registrano il loro terzo CD Please Stop Talking e vengono chiamati dalla trasmissione Tu SI Que Vales di Canale 5 dove arrivano in finale.

Nel corso degli anni fino ad oggi partecipano ai più importanti festival ed eventi dedicati agli anni 40 e 50 come il Summer Jamboree di Senigallia, suonano al Pavillon Baltard di Parigi, ed ancora in Svizzera, Al Deutsche Theatre di Monaco, all’Half Note di Atene e tanti altri festival e clubs europei.

 

 

Discografia

Buonasera Signorina (2007)

Swing it Again! (2011)

Please Stop Talking  (2015)

Get The Bounce (2019)

The Italian Swing Collection (2021)

 

prenotazione obbligatoria ANGOLO SCIARRA
06 69424621 o mail food@teatroquirino.it

PREZZI
ingresso e aperitivo 25 euro
ingresso e cena 55 euro
sconto di € 10,00 sul costo della cena per gli abbonati della stagione 2020/2021

Gli spettatori in possesso di voucher di rimborso relativi agli spettacoli della stagione 2019/2020 potranno utilizzare i propri titoli esclusivamente su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 inviando una mail a segreteria@teatroquirino.com o chiamando il numero 06 83784810