Officine Quirino

Aperte le audizioni per giovani dai 18 ai 30 anni per la nuova scuola d’arte drammatica per attori e registi del Teatro Quirino

Il Teatro Quirino che, da oltre 150 anni, è nella storia culturale italiana con la sua tradizione teatrale, la sua missione intellettuale per le nuove generazioni e come palcoscenico contemporaneo dei grandi mattatori, da quest’anno apre i suoi spazi alla formazione.

Nasce Officine Quirino scuola d’arte drammatica per attori e registi, diretta da Guglielmo Ferro. Luogo di formazione accademica per un vivaio di artisti che tiene in considerazione la grande importanza della tradizione teatrale coniugata alla vitalità delle espressioni contemporanee.

La ricchezza drammaturgica del teatro di tradizione, i linguaggi contemporanei e la ricerca costante di nuove forme espressive impongono la creazione di strumenti interpretativi adeguati.

L’attore è elemento attivo sul palcoscenico, il regista è il deus ex machina dello spettacolo, Officine Quirino offre a queste figure un percorso formativo biennale, attraverso tecniche di insegnamento tradizionali e nuove forme di recitazione, come il metodo Chubbuck.

Officine Quirino ha sede all’interno del Teatro Quirino Vittorio Gassman, uno Studios dentro il Teatro e come tale l’interconnessione tra la macchina produttiva teatrale e la scuola sarà alla base del percorso di apprendimento dei ragazzi, con workshop, incontri con professionisti del settore, esperienze durante l’allestimento di una messinscena, e la possibilità di assistere agli spettacoli in cartellone.

CONTATTI
officine@teatroquirino.it
06.83784815 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00

 

Comments are closed.

Solo la mail è obbligatoria, ma maggiori informazioni possono aiutarci ad offrire un servizio più adatto a te.

Elektrikçi şişli elektrikçi ataşehir elektrikçi ümraniye su tesisat tamircisi